mercoledì 23 febbraio 2011

Parte da Cosenza la campagna nazionale di FareAmbiente sul tema del “Nucleare, Energia pulita, economica e sicura”

Parte da Cosenza la campagna informativa nazionale di FareAmbiente sul tema del “Nucleare, Energia pulita, economica e sicura” con una manifestazione in programma venerdì prossimo, 25 febbraio alle ore 17 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.
Nel presentare l’iniziativa Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente che concluderà i lavori, sottolinea come “sia impensabile che l’Italia continui a bruciare tonnellate di idrocarburi per accendere lampadine, importando dall’estero una rilevante fetta del fabbisogno nazionale di energia, ivi compresa quella di produzione nucleare. E’ stato inculcato negli italiani un sacro terrore per tutto ciò che sia nucleare, dalla produzione energetica a un semplice deposito di materiale radioattivo ove concentrare tutti i rifiuti tossici, ma siamo uno dei pochi Paesi al mondo che non la produce ma la consuma”.
“L’apertura di nuove centrali nucleari sul nostro territorio – aggiunge Aurelio Longo, Coordinatore Nazionale Giovani FareAmbiente – consentirà a cittadini ed imprese di risparmiare circa il 30% sulla bolletta e garantirà un beneficio economico in termini di ricaduta occupazionale, con la creazione di almeno 4.000 posti di lavoro”.
“L’energia nucleare è sicura, economica e pulita – sottolinea Antonio Iaconetti, Coordinatore di FareAmbiente per la Calabria – Grazie alle moderne tecnologie, le centrali nucleari non comportano più rischi e sono destinate a soppiantare le centrali a petrolio e a gas che hanno un impatto negativo”.
Alla manifestazione interverranno i parlamentari Antonio Gentile e Mario Tassone, il Presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta Salvatore Magarò, Alessandro Castiglia, Responsabile comunicazione del Forum Nucleare Italiano, Orazio Mainieri, docente dell’Università della Calabria e Presidente della Commissione energia di FareAmbiente e Renato Pastore, Presidente di Confindustria Cosenza.

23 febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento