martedì 26 aprile 2011

Protocollo d'intesa con il candidato a Sindaco di Belmonte



FareAmbiente sosterrà il candidato a sindaco di Belmonte, Giancarlo Pellegrino unitamente alla lista ad esso collegata “Uniti per Cambiare”. La decisione è maturata a margine di un incontro svoltosi domenica sera, tra lo stesso Pellegrino ed una delegazione del Movimento ecologista europeo, guidata dal coordinatore regionale Antonio Iaconetti, dal coordinatore nazionale giovani Aurelio Longo e Giovanni Iaconetti membro del direttivo nazionale, candidato alle comunali di Cosenza nella lista Cosenza Sostenibile, con l’Arch. Mario Occhiuto.
"La prossima amministrazione comunale – dichiara Iaconetti - dovrà garantire a Belmonte Calabro uno sviluppo sostenibile e dovrà avere la capacità di valorizzare i siti di maggiore interesse storico-culturale e di rilanciare il bellissimo centro storico che domina la costa tirrenica cosentina.
Pellegrino ha assunto in questa direzione impegni precisi. Per questo FareAmbiente ne sostiene la candidatura. Inoltre con Pellegrino si è convenuto circa la necessità di dotare Belmonte di un bilancio energetico che consente di ricostruire in modo dettagliato il “profilo di consumo di energia” del comune tirrenico e di approntare tutti quei correttivi necessari sia ad implementare l’energia da produrre da fonti rinnovabili, sia per razionalizzarne ed ottimizzarne il consumo.
Siamo convinti che il sindaco Pellegrino potrà garantire l’assunzione di scelte in grado salvaguardare il patrimonio naturalistico e storico del comune, senza penalizzare lo sviluppo e la crescita economica e dell’impresa turistica di questo piccolo ma meraviglioso borgo affacciato sul Tirreno cosentino".

Nessun commento:

Posta un commento