lunedì 22 febbraio 2010

Visita di Bertolaso in Calabria




“La visita di Bertolaso in Calabria è la testimonianza tangibile e concreta dell’attenzione del Governo verso la nostra regione”. E’ quanto afferma Antonio Iaconetti, coordinatore regionale della Calabria di Fare Ambiente e membro dell’assemblea provinciale di Calabria Riformista.
“Negli ultimi giorni abbiamo letto ogni genere di accusa nei confronti del responsabile della Protezione Civile: che mancano i fondi, che non c’è programmazione, che le promesse non sono state mantenute, dimenticando invece che la principale responsabilità degli scempi urbanistici ed ambientali che sono poi la principale causa del dissesto idrogeologico calabrese, ricade sugli enti locali e sulla cattiva amministrazione.
La Regione ha poi precise responsabilità in merito allo sperpero in consulenze improduttive di risorse ingenti che, se impiegate in maniera appropriata, unitamente ad una più efficace gestione del territorio, avrebbero certo evitato i disastri cui abbiamo assistito e, temo, dovremo assistere prima che la primavera arrivi”.

Nessun commento:

Posta un commento