giovedì 17 settembre 2009

Amantea e depuratori 26.05.2009

Ill.mo Sig. Dott. Francesco Sperti
Commissario Prefettizio
Municipio di Amantea

Ill.mo Sig. Dott. Silvio Greco
Regione Calabria
Assessorato all’Ambiente

Oggetto: scarichi fognari nel mar Tirreno
Constatiamo, purtroppo, che già dall’inverno scorso nei pressi del lungomare di Amantea si cittadini registra la presenza di uno scarico di acque bianche e reflue che riversa direttamente a mare senza alcun preventivo processo di depurazione, nel dispregio delle norme a tutela della salute pubblica e con grave nocumento per l’immagine della città, fiore all’occhiello della costa tirrenica cosentina.
Tale situazione crea gravi disagi alla popolazione. Le maggiori difficoltà si avvertono in particolare all’altezza del sottopasso ferroviario di Via Garibaldi nell’area del Lungomare che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello di Amantea che proprio sul mare e sulla stagione turistica punta per risollevare l’economia del comprensorio.
Nella Vostra qualità di amministratori in più occasioni avete dimostrato competenza e sensibilità per la tutela dei cittadini.
Ed è per questo che Vi chiedo un ulteriore sforzo affinché le istituzioni tutte, dalla
provincia alla regione, vengano sensibilizzate per risolvere il problema dello scarico a mare delle fogne che continua nonostante il fiume di denaro speso per la depurazione.
Distinti saluti.
Amantea, 26.05.2009 Avv. Antonio Iaconetti

Nessun commento:

Posta un commento