mercoledì 16 settembre 2009

Sulla fallimentare stagione turistica cosentina

Antonio Iaconetti, candidato di Calabria Riformista alle prossime elezioni provinciali di Cosenza nel collegio di Amantea, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Cosenza è una provincia di terra e di mare e questa verità geografica emerge in maniera ancora più appariscente lungo le coste del Tirreno dove la suggestione del litorale si fonde con i centri storici che si affacciano dalle colline.
Luoghi come Amantea, Belmonte, Longobardi, Fiumefreddo, Falconara Albanese custodiscono tesori e tradizioni che affascinano tutto il mondo.
Quello che non affascina è il mare non da bere, la carenza di collegamenti, la cattiva manutenzione delle strade, l’assenza di una attenta ricognizione e valorizzazione delle risorse paesaggistiche, abitative, artistiche, culturali, la mancanza di una seria e concreta politica infrastrutturale.
La stagione turistica è alle porte e nessun intervento è stato ancora avviato per la depurazione delle acque e la pulizia delle spiagge. L’accoglienza è delegata alla buona volontà degli operatori privati che si barcamenano tra i consueti disservizi.
A settembre ascolteremo i soliti piagnistei ai quali noi non vogliamo rassegnarci.
E’ necessario occuparsi in maniera seria di acqua, di depurazione, della qualità del mare, lasciando alla finestra i partiti che devono restare fuori dalla gestione di questi settori. Senza tali premesse ogni politica turistica è una presa in giro, l'imprenditoria privata non potrà mai davvero decollare, il nostro territorio non sarà mai competitivo.
E’ questa la nostra sfida, è questa la sfida di Calabria Riformista.

21 aprile 2009

Nessun commento:

Posta un commento