mercoledì 16 settembre 2009

Saline Joniche

Comunicato Stampa
Fare Ambiente, accoglie con vivo interesse quanto comunicato dal Governatore On. Loiero, durante la conferenza stampa tenutasi dopo l’incontro tra il partenariato istituzionale, sociale ed ambientale e tra il Commissario Danita Hubner, l’On. Bova, che a Saline Joniche, verrà costruita una centrale fotovoltaica che darà posto a mille lavoratori.
Fare Ambiente è sempre più convinta che il futuro della nostra regione e non solo, debba incentrarsi sulle fonti energetiche rinnovabili che permettono, da una parte, uno sviluppo sostenibile e dall’altro la salvaguarda dell’atmosfera da immissione di sostanze inquinanti che hanno una diretta ripercussione sul cambiamento climatico.
Dopo l’annuncio dell’On. Loiero della firma, prossima, di un protocollo d’intesa tra la Regione Calabria e Api- Energia, ci auguriamo, come Fare Ambiente, che la costruzione dell’impianto avvenga in tempi brevi si da essere volano di sviluppo per l’intero comparto energetico.
La costruzione di un impianto fotovoltaico è vista con favore ma all’On. Loiero chiediamo un ulteriore sforzo affinchè, in tempi brevi, vengano iniziate quelle opere di bonifica delle aree definite ad alto rischio già individuate, nel Piano Gestione Rifiuti.
Fare Ambiente chiede al Governatore, ad alta voce e con insistenza, che la Regione Calabria si attivi, a che le famigerate Navi a perdere, misteriosamente affondate nei nostri mari, siano individuate e recuperate così da poter procedere ad una bonifica dei fondali marini da sostanze altamente nocive.
Fare Ambiente, sarà da stimolo e da pungolo, ma anche di supporto ad iniziative che vanno nella direzione di elevare e riportare il territorio all’ efficienza ambientale.
San Fili, 06.12.2008
Il Coordinatore Regionale
Avv. Antonio Iaconetti

Nessun commento:

Posta un commento